Lo ha confermato l'avvocato che alle 6 di mattina su RAI2 tiene una rubrica per rispondere ai quesiti legali del pubblico italiano: l'Italia è l'unico paese europeo in cui lo stalking non è ancora un reato. Il Ministro Pollastrini aveva iniziato a legiferare sull'argomento, ma non si è arrivati a una conclusione sostanziale. Che sia meglio, finalmente, mettersi al passo con l'Europa?
Una società in cui la legge non protegge gli individui dallo stalking, e in cui ignoranza e maschilismo sono tali per cui la gente prende a priori la difesa dei cittadini di sesso maschile, una tale società non è sufficientemente sicura e non garantisce diritti importanti.
Per questo il mio atteggiamento, ormai diventato abitudine, è di rifiuto delle persone; se non conosco prima le persone o non ho un motivo per incontrarle, non voglio vederle e rifiuto di comunicare.
Questo atteggiamento finirà quando la stalking sarà dichiarato dalla legge un reato, e quando non si dovrà più subire stalking o molestie personali.