Wednesday, December 30, 2009

Marocco

Questo messaggio della Lonely Planet influenzerà i miei programmi per il 2010.

Dalla Guida Lonely Planet "Marocco", p. 43:
"Le Nazioni Unite hanno stimato che per ogni 8-10 viaggiatori stranieri che visitano un'area urbana del Marocco si creano un posto di lavoro in loco e sei o sette nuove opportunità d'impiego nelle zone rurali. Grazie al forte impulso ricevuto dal turismo e al progressivo sviluppo della classe media, il settore dei servizi è il comparto dell'economia marocchina che ha fatto registrare la crescita più rapida, rappresentando nel 2005 ben il 56% del PIL del paese."

Lo scorso anno ho dedicato i miei viaggi alla scoperta dell'Europa, e finora sono stata, seppur brevemente, in tutti i paesi dell' Unione Europea, eccetto Cipro.
Nel 2010 penso che mi piacerà coprire tutte le rotte low cost del Marocco, contribuendo al progetto di sviluppo sopra accennato.
Ieri son rientrata dal mio primo viaggio in Marocco: la bellissima città di Fez

http://rbarazza.myphotoalbum.com/albums.php