Wednesday, January 13, 2010

Non sono in Facebook

Una domanda frequente che i miei giovanissimi alunni mi pongono è: "Lei è in Facebook?" All'inizio ero un po' sorpresa perchè avevo l'impressione che per loro internet fosse Facebook. Ho poi scoperto che molti di loro non avevano neanche l'email, ma gli interessava Facebook.

Di solito rispondo dicendo che uso il computer e internet spesso, in molti modi, in varie versioni, ma non frequento Facebook. Sembra invece che ai ragazzini piaccia moltissimo.

Preferisco non entrare nel giro di Facebook perchè mi sembra un modo un po' superficiale di comunicare e mandare messaggi. Se una persona mi manda un'email, almeno sensata, invece, rispondo sempre.
Lo dico anche per tutti coloro che mi mandano l'invito ad iscrivermi a Facebook e 'diventare loro amica in Facebook'. Molto spesso sono persone che conosco bene e che mi sono anche molto simpatiche e a cui risponderei subito se mi mandassero un'email. Ma non amo molto Facebook e quindi non rispondo a questi messaggi. Desidero con questo scusarmi e giustificare la mia non risposta a quei messaggi. Resto disponibile per altre comunicazioni online.