Sunday, February 24, 2008

www.insegnareitaliano.blogspot.com

Qualche mese fa in USA ho costruito il blog www.insegnareitaliano.blogspot.com con il quale mi proponevo di raccogliere molte offerte di lavoro per insegnare italiano all'estero, come ho fatto io spesso in questi ultimi anni.
Di recente aggiorno poco il blog e, se c'è tempo, spero di riprendere a metterci le offerte che trovo. Ma una conseguenza molto piacevole di questo fatto è che ho ricevuto moltissime email di persone, specie giovani, laureati o laureandi, che vorrebbero insegnare all'estero. E spero di aver dato qualche utile informazione. So che alcuni sono già all'estero anche in seguito alle informazioni che ho passato. Sono molto contenta di aver sostenuto, in questo modo, la mobilità e la ricerca all'estero di lavori che non è sempre facile trovare nel nostro paese.