Friday, October 3, 2008

Souvenir

Con le immagini dei souvenir racconto di qualche mio viaggio.




La pergamena l'ho comprata a Pechino. Rappresenta cantanti d'opera. L'opera cinese ha costumi bellissimi e coloratissimi. La voce dei cantanti però è troppo acuta.
Il vaso azzurro è artigianato di Malta.
I due oggetti scuri sono souvenir preziosi, ma non li ho comprati io: sono regali di un'amica peruviana che ho aiutato a stabilirsi in Italia. Sono oggetti precolombiani autentici.
Il vichingo barbarossa l'ho comprato a Copenaghen in un museo in cui era stata ricostruita una nave vichinga.



A sinistra dietro vi sono due immagini regalatemi da un'amica che è stata di recente a Mosca.
Più a destra un draghetto di Cracovia, comprato durante il mio viaggio in Polonia nel 2004.
Il gattino è un regalo portafortuna di un'amica giapponese che studiava in un mio corso di italiano per stranieri tenuto a Venezia.
A destra una statuina egiziana comprata quando ero a Luksor in un insolito Natale in maniche corte sotto un sole di 40°.