Friday, May 9, 2008

Il merito, innanzitutto!

Evviva la meritocrazia!
Sapete perchè Berlusconi ha invitato la Prestigiacomo a entrare in Forza Italia e candidarsi poi per il Parlamento? Perchè è rimasto affascinato dalla sua bellezza. Lo dice lui tranquillamente.
Per carità, la bellezza sarà anche una gran bella virtù ma non è strettamente legata all'impegno politico o a competenze professionali.
Ma conta, eccome se conta. Poi per uno che ha un bel po' di tv piene di soubrette e simili professioniste, figuriamoci se non conta.
E sapete perchè Berlusconi ha fatto entrare Mara Carfagna in Forza Italia e l'ha poi avviata sempre più in là in una folgorante carriera politica? Perchè anche lei era molto bella. Ha addirittura vinto un concorso di Miss Italia. Poi ha fatto la soubrette in qualche rete televisiva e poi è finita dritta dritta, a soli 32 anni, nella lista dei ministri del nuovo governo, come la Prestigiacomo.
E non si venga a dire che questo governo è la solita gerontocrazia e non premia i giovani. Queste fanciulle sono giovanissime e, soprattutto, molto avvenenti.
Altro che certi poveracci che lavorano sui libri da mane a sera, che hanno laurea, master e un sacco di altri titoli, che vincono continuamente borse di studio e hanno molte esperienze di insegnamento e studio in giro per il mondo. Insignificanti! Questi non riescono neanche a pagarsi l'affitto di un monolocale, e in un paese che valorizza pochissimo professionalità, impegno e studio, questi non interessano nessuno.
Evviva la meritocrazia italiana!