Sunday, November 4, 2007

espulsioni / siamo tutti un po' nomadi

Dopo i fatti di Roma Fini e Casini hanno detto che devono essere espulsi coloro che non hanno un reddito fisso e una dimora stabile.

Oh mamma, e me dove mi manderanno?

Ho un contratto da supplente di cui il Ministero della Pubblica Istruzione non si è neanche scomodato a precisare la conclusione ('fino alla nomina dell'avente diritto', cioè fino all'arrivo del prossimo supplente che ha diritto alla cattedra; ma non si sa quand'è 'sta nomina. Quando ho firmato il contratto mi hanno detto che forse era fino a fine settembre, o forse a ottobre, o forse a novembre, o forse anche a dicembre).
E avere una dimora fissa con 'sti contratti si va un po' male. Come fai a firmare un contratto d'affitto per almeno un anno se ti propongono contratti simili?
Se poi aggiungo che il mio contratto non è a tempo pieno ...

... vado a preparare le valigie per l'espulsione.